mercoledì 15 giugno 2011

l'italia peggiore

I giornali riportano di una infelice uscita, non la prima non l'ultima, del ministro Brunetta, che avrebbe apostrofato alcuni precari dicendogli che rappresentano l'Italia peggiore.

Quale è l'Italia peggiore? Sarà quella che sotto il craxismo, di cui Brunetta è stato sponsor e beneficiario, ha raddoppiato per due il debito pubblico? Pensate ad avere un mutuo di 1000 euro al mese e così in poco tempo vi diviene di 2000. Duro da pagare eh? Beh noi abbiamo fatto questo negli anni 80. e ancora paghiamo.

Sarà mica quell'Italia fatta di universitari entrati in base a ope legis e poi ritrovatisi in cattedra con solo tre articoli pubblicati come il ministro?

O invero si parla del figlio del suo collega, noto alle cronache con il soprannome poco lusinghiero del trota, che percepisce un munifico stipendio pur essendo un conclamato imbecille?

Quale è l'Italia peggiore? Quella dei telegiornali che sbagliano le date dei referendum e dicono di andare al mare? C'è di peggio a scambiare una calamità come il terremoto per una opportunità? Oppure sta parlando di chi pensa di sparare cannonate sui boat people che affollano il mediterraneo e che seminano i morti di poveri disgraziati lo stretto di sicilia?

Chissà se il ministro dell'efficienza è entrato di recente in ufficio postale. Decine e decine di anziani in piedi in fila e un solo sportello aperto a fronte di almeno 10 disponibili. Vista questa scena lunedì scorso.

Insomma siamo però contenti, perché finalmente Brunetta, contrariamente al solito, ha parlato di un argomento che conosce veramente bene: l'Italia peggiore !

Nessun commento:

Posta un commento