giovedì 17 febbraio 2011

Perchè Sanremo è Sanremo

Puntata speciale dei 150 anni dell'Unità di Italia.
Che dire?
Elettrizzante.
Le due bellone non riescono a mettere due parole di fila.
Morandi è emozionato come un bambino e acciacca un piede della Belen, che dimostra di essere bella anche fosse calva, complimenti al parrucchiere.
Mancano i tempi, si parlano sopra, non si sa chi deve annunciare, i microfoni sono chiusi quando parlano, un casino.

Anna Oxa stupra O' sole mio. Questa trasmissione è in fascia protetta, la vedono i ragazzini, la Oxa sembra uscita da un film horror. Ma usa i truccatori di Twilight?

Va' pensiero viene arrangiato in un modo che hanno dovuto insonorizzare la tomba di Verdi.

1000 lire al mese è ben interpretata da Patty Pravo, peccato che ogni tanto sembra che abbia un tubero in bocca perchè tende a scucirsi.

Giusy Ferreri ci fa sentire la nostalgia di Mina stonando il cielo in una stanza. Ma ha il singhiozzo? E Morandi che non può dire che era una cagata osserva "l'hai cantata in modo tutto tuo".

Sacco e Vanzetti furono condannati perchè erano italiani. E' vero ma si dimentica che erano anarchici italiani. Non si può dire anarchici in TV?

Max Pezzali e Arisa scendono dalle scale, ma la regia si aspetta che arrivino dal fondo del palcoscenico come gli altri.

Meno male che Vecchioni accende la luce con un O' surdato 'nnamurato. Un milanese, ma figlio di napoletani.

E poi finalmente Benigni, non tanto per le battute, ma per la poesia. Mi sono commosso. Spero che i giovani lo abbiano ascoltato. Da solo vale il prezzo del biglietto.








Nessun commento:

Posta un commento