sabato 24 ottobre 2015

Il mondo infestato dai demoni

L'Adnkronos ha pubblicato ieri un articolo allucinante, che all'inizio può far sorridere, ma che ad una lettura più attenta è inquietante.
Si parla del respirianesimo, l'ultima stronzata di una generazione di imbecilli che invece di vivere la loro vita, di leggere, di studiare, inventano una nuova pseudo-scienza. La dieta pranica promette miracoli, di purificare il corpo, di dormire meno e sentirsi meglio.

Solo che ci si ciba di aria! O forse di luce, non si capisce bene.
Questa australiana ha un grosso merito, ha fatto i soldi con l'aria fritta. Grazie agli idioti che seguono queste ricette.

Una famosa rubrica della CBS ha tentato di privarla per 48 ore di acqua e cibo per  verificare se si può campare di niente. E ovviamente a momenti ci lascia le penne.

Nonostante questo continua a vendere e qualcuno la segue. 3000 persone in Italia si dice. Oh bella, 3000 ipocriti sicuramente perchè è dimostrato che non si campa di aria.

Qualcuno riderà, alcuni penseranno che se stanno male è selezione naturale, ma io credo che queste persone sono le stesse delle scie chimiche, sono quelli che pensano che i vaccini provocano l'autismo e che abbiamo dei chip sottopelle. Votano e condizionano altre persone.

Sono quelli di cui parlava già tanti anni fa il grande Carl Sagan nel "il mondo infestato dai demoni". C'è un drago nel mio garage dice lui. Ma non vedo nulla dico io.
E' ovvio, un drago è invisibile. Mettiamo allora un sensore infrarosso. Macchè, un drago non emette calore dice lui.
Allora spargiamo farina per terra e vediamo le impronte. Neppure, il drago vola a mezz'aria. E così via. Qualunque prova scientifica voi chiedete, ci sarà sempre una spiegazione non scientifica per smontarvi.

Perchè noi consideriamo tante cose come acquisite e non ci curiamo di difenderle ogni giorno. Ma il metodo scientifico di Galileo non è mai stato così in discussione come ai giorni nostri.

Nessun commento:

Posta un commento